La cuccia: quando il cane dorme in giardino

La cuccia ideale da esterno...

Il cane può anche vivere in giardino ma deve avere un riparo contro il freddo, le intemperie e il sole cocente. La cuccia può anche andar bene .........ma attenzione!!! Il labrador ha bisogno di sentirsi parte integrante della famiglia!!! Per cui non pensiamo che un cane SOLO libero di correre ma privo di affetto e di attenzioni sia un cucciolo felice!!!

Cuccia in plastica o in legno?

Le cucce in plastica sono facili da trasportare, funzionali nella pulizia e nella manutenzione...hanno solo una "piccola" controindicazione: non vanno molto d'accordo  con gli sbalzi climatici!!

Tradotto in parole povere, la cuccia potrebbe diventare invivibile in caso di temperature più rigide e durante i periodi dell'anno più torridi ed afosi!

Il legno ha senza dubbio il vantaggio di essere più isolante della plastica e quindi adatto per i cani che vivono all'esterno anche in inverno o che vivono in zone e con climi prevalentemente freddi. Tuttavia il leglno necessita di maggiore manutenzione, può marcire o assorbire umidità ed è senza dubbio più facile da pulire.

Scrivi commento

Commenti: 0