Gabbia (o trasportino pieghevole )

Perchè è ultile la gabbia (o trasportino pieghevole )?

Una gabbia da interni è estremamente utile per i cuccioli, per la loro educazione e il loro ambientamento e non rappresenta una forma di maltrattamento. Con un po’ di pratica la gabbia diventa quel posticino che offre al cane tanta sicurezza, in cui ritirarsi e riposare. Un rifugio sicuro Il cucciolo ha bisogno di un rifugio che lo faccia sentire protetto, in cui ritirarsi e riposare.

Come rendere la gabbia un posto confortevole...

Per abituare il cucciolo ad usare la gabbia potete provare a renderla il più confortevole possibile con copertina e lettino, lo snack o il gioco preferito, piccole cose che il cucciolo riceverà soltanto accedendo alla gabbia. 

Si sono dimostrati efficaci allo scopo di abituare l’animale alla gabbia anche i giochi di intrattenimento che occupano il cane a lungo e lo distraggono. Così il cane assocerà alla gabbia soltanto qualcosa di positivo e vi si sentirà sempre sicuro, tanto da annullare le sue paure iniziali.

 Durante la giornata la gabbia deve rimanere aperta e va chiusa soltanto quando la situazione lo richiede. Pertanto il cucciolo/cucciolone potrà riposare su un comodo cuscino. 

Il cucciolo avrà quindi il suo rifugio sicuro nel quale ritirarsi in ogni momento, che diventerà chiuso e protetto solo se vi sono condizioni di pericolo. Se li abituerete in modo corretto, i cani ameranno la loro gabbia e la prediligeranno come luogo in cui riposare. 

Scrivi commento

Commenti: 0